Home • ECDL • Algoritmi • Java • Basi di dati • Seconda prova • Eccetera • Cerca nel sito

1995-96 1

Precedente
SUPERIORE
Successiva
Maturitą tecnica commerciale, 1996

Societą di servizi informatici

Il responsabile marketing della societą TELELAB, che opera nel settore dei servizi informatici, intende allargare la clientela offrendo la propria collaborazione a imprese italiane del settore merceologico "Y". Tale azione potrebbe essere agevolata acquistando un elenco anagrafico, disponibile su supporto informatico, contenente i dati delle imprese di quel settore.

Al fine di illustrare alla Direzione Generale della TELELAB la fattibilitą dell'operazione occorre predisporre una relazione che, fra l'altro, preciserą:
bulletquali informazioni minime relative alle imprese da contattare e quali requisiti tecnici deve possedere l'elenco anagrafico da acquistare;
bulletattraverso quali elaborazioni le imprese dell'elenco vanno ripartite fra gli agenti di vendita, ciascuno operante su una o pił province del territorio italiano;
bulletsu quali parametri (per esempio, numero di imprese effettivamente contattate, numero di contratti conclusi o fatturato realizzato per agente) e con quali procedure verrą valutata "a posteriori" l'efficacia dell'intera operazione.

Sviluppare anche una parte significativa di uno degli ultimi due punti.

1995-96 1 - ApPuNtIdIuNiNfOrMaTiCo

Home • ECDL • Algoritmi • Java • Basi di dati • Seconda prova • Eccetera • Cerca nel sito

Precedente
SUPERIORE
Successiva