Home • ECDL • Algoritmi • Java • Basi di dati • Seconda prova • Eccetera • Cerca nel sito

Applet: duke 4

Precedente
SUPERIORE
Successiva

L'immagine si sposta dove si muove il mouse

Codice Java

import java.applet.*;
import java.awt.*;
import java.awt.event.*;

public class a_duke_4 extends Applet
{ 
   private Image immagine;
   private int   x, y;

   public void init()
   {
      x=getSize().width/2;
      y=getSize().height/2; 
      immagine=getImage(getCodeBase(), "duke.jpg");
      this.addMouseMotionListener(new MMA());
   }
   public void paint(Graphics g)
   {
      g.drawImage(immagine, x, y, this); 
   }

   private void aggiorna(int nx, int ny)
   {
      x=nx;
      y=ny;
      showStatus(x+", "+y);
      repaint();
   }

   class MMA extends MouseMotionAdapter
   {
      public void mouseMoved(MouseEvent me)
      {
         aggiorna(me.getX(), me.getY());
      }
   }
}

Osserva

  1. MouseMotionAdapter, addMouseMotionListener(), mouseMoved()
 

Applet: duke 4 - ApPuNtIdIuNiNfOrMaTiCo

Home • ECDL • Algoritmi • Java • Basi di dati • Seconda prova • Eccetera • Cerca nel sito

Precedente
SUPERIORE
Successiva