Home • ECDL • Algoritmi • Java • Basi di dati • Seconda prova • Eccetera • Cerca nel sito

java.lang.Math

Precedente
SUPERIORE
Successiva
java.lang.Object
          java.lang.Math

Campi

NomeTipoValore
E
double
2.718281828459045d
PI
3.141592653589793d

Metodi (statici)

NomeArgomentiTipoDescrizione
abs
int
int
|a|
long
long
float
float
double
double
max
min
int, int
int
...
long, long
long
float, float
float
double, double
double
pow
double, double
double
xy
atan2
Fase del punto di coordinate y, x
random
double
Numero pseudocasuale in [0.0d, 1.0d[
acos
asin
atan
cos
sin
tan
double
double
Funzioni trigonometriche
exp
log
Esponenziale e logaritmo naturali
sqrt
Square root
toDegrees
toRadians
Radianti <--> gradi
rint
...
ceil
floor
floor(a) <= a <= ceil(a)
round
float
int
(int)Math.floor(a + 0.5f)
double
long
(long)Math.floor(a + 0.5d)

Contiene campi e metodi utili per svolgere calcoli matematici.  Si utilizzano richiamandoli con il prefisso Math

... + Math.nome * ... - Math.nome() / ...

Esempi

int c=Math.min(a, b);
double area=Math.PI*raggio*raggio;

java.lang.Math - ApPuNtIdIuNiNfOrMaTiCo

Home • ECDL • Algoritmi • Java • Basi di dati • Seconda prova • Eccetera • Cerca nel sito

Precedente
SUPERIORE
Successiva