Tratto da:
A. Garavaglia, F. Petracchi - Programmazione imperativa e logica - MASSON SCUOLA
Le strategie per la risoluzione di problemi
Unità didattica 1, pag. 21...51
![bullet](../../_themes/copia-di-autostrada/awaybul2.gif) | Un approccio sistematico ai problemi P1 P2 |
![bullet](../../_themes/copia-di-autostrada/awaybul2.gif) | La comprensione del problema P3 P4 P5 |
![bullet](../../_themes/copia-di-autostrada/awaybul2.gif) | La modellizzazione della situazione |
![bullet](../../_themes/copia-di-autostrada/awaybul2.gif) | La ricerca della soluzione: Conoscere l'argomento P6, Sfruttare l'esperienza P7, Procedere a ritroso P8, Scomporre i problemi P9 |
![bullet](../../_themes/copia-di-autostrada/awaybul2.gif) | Teorie matematiche e problemi: L'algebra P10, I grafi P11, Il ragionamento deduttivo P12, Il calcolo proposizionale P13 |
![](../../_themes/copia-di-autostrada/awayrule.gif)
Alcuni problemi trattati
|